Stai cercando un’ambulanza per eventi culturali o sportivi nella città di Roma? Sei nel posto giusto. Prenota con noi le ambulanze private per eventi a Roma, ambulanze che stazionano con medico a bordo, sia per eventi sportivi che per eventi culturali.

Vediamo nello specifico cosa richiede la legge in materia di sicurezza eventi pubblici, e cosa dovete fare nello specifico prima dell’organizzazione di manifestazioni per non incorrere in sanzioni.

Quando è richiesta un’ambulanza per eventi e manifestazioni a Roma?

Ambulanza per Eventi Sportivi
Ambulanza per Eventi Sportivi

Seguendo le norme di legge, è previsto che tutti gli eventi e spettacoli, sia sportivi che culturali, debbano necessariamente prevedere la presenza di un’ambulanza con personale medico che possa fornire un primo soccorso e assistenza qualora tra i partecipanti qualcuno si sentisse poco bene o accidentalmente si facesse male.

Abbiamo già assistito nel tempo a terribili incidenti totalmente inaspettati, negli stadi, durante concerti, negli autodromi, purtroppo in ogni tipo di manifestazione sportiva anche quella che potrebbe all’apparenza sembrare la più innocua .

E’ obbligatorio il medico per manifestazioni sportive?

Sì. Per gli eventuali incidenti di lieve o grave entità gli organizzatori dell’evento devono essere totalmente prevenuti e devono poter disporre di un servizio completo di assistenza medica e sorveglianza medica perciò devono contattare una società privata che con il suo personale medico eventi sportivi e i suoi mezzi attrezzati, effettui interventi tempestivi in caso di incidenti o emergenze sanitarie.

Che dotazioni deve avere l’ambulanza per eventi a Roma?

Ambulanza di Rianimazione per eventi sportivi

Attualmente le ambulanze dette CMR sono dei veri e propri luoghi di trattamento e cura della fase critica della patologia. Sono dotati di monitor/defibrillatore, elettro-cardiografo, saturimetro per la valutazione della ossigenazione dei tessuti, aspiratore endotracheale elettrico, apparecchiatura per la ventilazione automatica e tutti gli accessori necessari per il soccorso d’urgenza. Ciascun CMR è diretto da un medico specializzato in procedure di rianimazione.

Questo tipo di ambulanza viene richiesta in gare di motocross, concorsi ippici , partite con grande assembramento di pubblico , corse automobilistiche , etc.

Ambulanza di Soccorso per manifestazioni

Questa ambulanza serve principalmente per i semplici trasferimenti degli infermi, ma comunque sempre devono essere dotate di barella traumatica (cucchiaio) materasso vacuum, sedia portatile e aspiratore endotracheale.

Il Team di ambulanza per eventi a Roma

Tutti i mezzi a disposizione sono allestiti con materiali e strumenti di qualità certificata conformi alla normativa.

Autisti infermieri qualificati e medici specialisti fanno parte dell’equipaggio

La nostra flotta di soccorso usa solamente ambulanze di ultima generazione e il medico specialista a bordo di solito viene scelto in base al tipo probabile di intervento che potrebbe dover effettuare. Comunque nelle ambulanze di rianimazione è come minimo specializzato in chirurgia.

[WP-Coder title=”Eventi”]